La trilogia dell’essenziale
Marco Vergani, nostro concittadino di Palazzolo Milanese, dopo il successo conseguito a New York e Roma, ci propone lo speciale spettacolo in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano:
“La trilogia dell’essenziale”
composta da:
- L’eternità dolcissima di Renato Cane: martedì 15 ottobre 2019
- La nipote di Mubarak: giovedì 16 ottobre 2019
- Una passione: dal 17 al 20 ottobre 2019
I bigliettti, acquistabili direttamente al botteghino del Teatro Elfo Puccini a Milano – Corso Buenos Aires 33, sono disponibili al prezzo ridotto di euro 16,50 (anziché euro 33,00) per spettacolo, riservato ai soci Amici GOR Paderno dietro presentazione della tessera associativa.
Quello che lega la trilogia è l’indagine sulla solitudine, sull’alienazione dell’essere umano, sulla percezione della vita e della morte nell’uomo contemporaneo da parte di personaggi “ultimi”, “invisibili”, protagonisti, loro malgrado, dei tre monologhi.
PRESS
MARCO VERGANI
«Shakespeare, Eduardo o Beckett? Tutti e tre, a rotazione. Instancabilmente. Ciò che conta è usare le parole e la storia di qualcun altro per parlare o a volte nascondere me stesso»
Dopo la laurea Specialistica in Arti e Scienze dello Spettacolo presso La Sapienza di Roma, MARCO VERGANI, nato a Palazzolo Milanese nel 1975, frequenta numerosi corsi di perfezionamento per attori come “Drama in Scena”, l’Ecole des Maitres con Giancarlo Cobelli e il Centro teatrale Santacristina diretto da Luca Ronconi. Studia musica fin da giovane e si dedica ad attività di volontariato con i non vedenti, pratica da anni quotidianamente Ashtanga yoga e viaggia spesso in India. In teatro ha interpretato diversi ruoli e lavorato con i più grandi maestri della scena italiana: Sergio Fantoni, Barbara Nativi, Luca Ronconi, Giancarlo Cobelli, Giancarlo Nanni, Andrea De Rosa, Roberto Latini, Andree Ruth Shammah, Ferdinando Bruni e molti altri. Con la sua interpretazione ne “L’eternità dolcissima di Renato Cane”, MARCO VERGANI ha colpito positivamente Angela Turner – nuora di Ted Turner, fondatore e padrone della CNN – la quale ha promosso la messa in scena dello spettacolo lo scorso settembre alla Casa Italiana Zerilli-Marimò, epicentro della cultura tricolore della New York University sotto la direzione di Stefano Albertini.